La Fortezza (diretta net casting dalle 21.15) contro Trieste per pareggiare la serie

La Fortezza (diretta net casting dalle 21.15) contro Trieste per pareggiare la serie

del: 10 Maggio 2012 09:49

In un turno di semifinali play off in cui in gara1 è accaduto che Omegna e Napoli perdessero in casa, si prospetta una seconda giornata scoppiettante e a fare sentire un botto è chiamata anche la Fortezza che dopo aver ceduto all’Acegas Trieste, tra le mura amiche deve far valere il fattore campo e rimettere tutto in discussione.traini2gara1

La solidarietà anche questa volta andrà di scena al PalaCingolani ed in occasione della semifinale playoff tra La Fortezza e Trieste (palla a due alle 21.15, arbitra la coppia veneta Bramante di S.Martino Buon Albergo e Borgo di Dueville) ingresso ad offerta il cui ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Onlus "LA RAGNATELA" di Recanati.

In gara 1 tre minuti di black out in cui La Fortezza non ha fatto un punto, mentre Trieste ha rubato due palle e messo a segno tre triple, hanno condannato Recanati, costretta comunque sempre ad inseguire nonostante abbia dato segnali di poter sempre rientrare in partita.

Recanati punita anche da una scarsa intensità offensiva ma, grave, difensiva con tante palle perse sotto le plance.

Ora si deve voltare pagina e cercare di portare Trieste a gara3. Sarà dura anche pe rché va sottolineato che i giuliani sono quelli che in gara2 avranno meno pressione avendo il paracadute della bella in casa, mentre Recanati non potrà più sbagliare.

Va anche rilevato che in gara 2 nei primi due periodi la valutazione di squadra fu abissale tra Trieste e Recanati, in vantaggio dei primi che però difetteranno nel punteggio, fattore che coach Dalmasson imputò alla lunga sosta che aveva fatto Trieste avendo avuto accesso diretto al secondo turno.

Trieste dunque che potrà permettersi di giocare con maggiore tranquillità a scapito di Recanati che dovrà fare subito una grande partita.

A Trieste si è rivisto un miglior Evangelisti. Da lui si attende una prova che rimetta in gioco Recanati che comunque vada ha raggiunto un traguardo alla vigilia inimmaginabile.

Nel clan recanatese c’è fiducia nel far valere il fattore campo ma saranno i giocatori i padroni del loro destino.

Coach Coen però è stato chiaro. Per sovrastare Trieste occorrerà giocare con una intensità diversa rispetto a gara1.


da: ilcittadinodirecanati.it

Oggi festa alla Coop. Sociale La Ragnatela di Recanati.

Il programma sarà strutturato in due parti: la prima parte con la S.Messa celebrata da Monsignor Pietro Spernanzoni alle ore 18 presso la sala polifunzionale del Villaggio delle Ginestre attraverso la quale ci sarà un ricordo in memoria a chi ha preceduto questa missione sociale e purtroppo non c'è  più. Un ringraziamento va  agli enti, istituzioni, aziende e molti privati cittadini che ogni giorno sostengono e permettono questa attività sociale affinché possa proseguire il suo percorso.
Dopo la celebrazione, amici e familiari si ritroveranno  tutti alla bocciofila Le Grazie nei pressi della Parrocchia dei Padri Passionisti di Recanati per una cena conviviale e una festa in maschera. Seguiranno musica e balli per un sano divertimento. La cena sarà preparata dalle signore  volontarie del CCSR Le Grazie a cui va un sincero ringraziamento. E' solo con la collaborazione di tante persone di buona volontà che si riescono a realizzare questi momenti.

Leggi tutto: Oggi festa alla Coop. Sociale La Ragnatela di Recanati.

La Hunziker entusiasma il pubblico dell'Aula Magna, "Recanati una bomboniera"

Nell'ambito di "persianiperspettatoriappassionati", la show girl Michelle Hunziker ha partecipato all'incontro "ritratto d'artista" riservato a quanti si esibiscono al Teatro Persiani per la stagione di prosa dell'AMAT.

Tanti i fans che hanno preso d'assalto la seriosa Aula Magna dove la Hunziker ha interloquito con i presenti non sottraendosi neanche alle domande più impertinenti che non sono venute dai grandi ma da sue piccolissime fans che evidentemente a dispetto dell'età seguono e non poco il gossip.

La Hunziker ha elogiato la freschezza della città, la giovialità e l'accoglienza della gente nei due giorni di soggiorno in cui ha scoperto un luogo un pò "bomboniera" e a misura d'uomo.

I ragazzi della Coop La Ragnatela gli hanno consegnato un simpatico ricordo dopo il tradizionale mazzo di fiori del comune di Recanati. Tante le foto di rito con i suoi fans e autografi a volontà. Poi la Hunziker ha poi visitato in forma privata la Santa Casa di Loreto.

Sul nostro profilo di Facebook un ampio resoconto fotografico

unz

Leggi tutto: La Hunziker entusiasma il pubblico dell'Aula Magna, "Recanati una bomboniera"

Due spettacoli da un testo di Euripide dell'Instabile per la coop "Terra e Vita" e "La Ragnatela"

ecubaIl Teatro Instabile di Recanati organizza al Teatro Persiani per il 14 e 15 maggio 2011 la “prima” della nuova produzione teatrale, “ECUBA” che si  ispira al teatro classico greco di Euripide.

Con questo lavoro il Gruppo si discosta notevolmente dalla consuetudine dei suoi copioni teatrali fatti di umorismo e sane risate, per confrontarsi con il dramma dell'antica Grecia.
Una nuova sfida per gli attori del Teatro Instabile che non hanno nessuna  pretesa interpretativa, e nulla da dimostrare se non il mettersi   continuamente in gioco attraverso la ricerca sperimentale di nuove forme interpretative che si coniugano perfettamente con l'amore vero per il Teatro  e per tutte le sue forme e manifestazioni.
Gli incassi andranno in beneficenza per due cooperative sociali  della nostra città che non se la passano economicamente bene e hanno bisogno di  sostegno: la cooperativa La Ragnatela e la Coop. Terra e Vita.

48

Leggi tutto: Due spettacoli da un testo di Euripide dell'Instabile per la coop "Terra e Vita" e "La Ragnatela"

Gli attori delle fiction il 12 giugno in campo nel "Calciattori Team" contro il Rotary per "La Ragnatela"

Tanti ragazzi della Cooperativa Sociale “La Ragnatela”, presieduta da Elio Piccinini, hanno partecipato gioiosamente all’incontro di presentazione della partita Calciattori-Rotary & Friends che si disputerà domenica 12 giugno (ore 17.30, Stadio Tubaldi”) con incasso devoluto alla coop sociale. Iniziativa che trova anche il sostegno dell'amministrazione comunale.CalciattoriTeam

attori1Per i ragazzi che fanno parte della “Ragnatela” è stata un’occasione per vedere da vicino due artisti che hanno fatto da testimonial alla presentazione: Primo Reggiani (volto dei RIS nella fiction dedicata ai Carabinieri), e Adriano Pantaleo, protagonista di “Amico Mio”.

Tante le foto nell’Aula Magna con i ragazzi della “Ragantela” ma anche momenti in cui si è sottolineata l’importanza dell’evento, denominato “La rete nel cuore”, cui la selezione Calciattori ha dato subito il suo sostegno.

Leggi tutto: Gli attori delle fiction il 12 giugno in campo nel "Calciattori Team" contro il Rotary per "La...