Partita del cuore al Quartiere Santa Lucia stasera alle ore 18,30 con in campo gli Amministratori Comunali‏

Dopo il successo della partita allo Stadio Tubaldi tra i giovani attori ed una rappresentanza del Rotary in favore della Cooperativa Sociale Onlus  La Ragnatela di Recanati  una nuova iniziativa di solidarieta' e' promossa per Domenica 10 Luglio  dal comitato di quartiere Santa Lucia. Alle ore 18.30 si sfideranno infatti in una simpatica partita di calcetto i rappresentanti del Quartiere  Santa Lucia di Recanati  e gli amministratori comunali guidati dal Sindaco Fiordomo. Si raccoglieranno fondi per la Cooperativa La  Ragnatela.

La_Rete_del_Cuore-2-


Un Natale a tutta solidarietà, Il Comune di Recanati a sostegno della Cooperativa la Ragnatela

 

Nota del Comune

RECANATI - La Cooperativa Sociale La Ragnatela ha festeggiato il Natale con una Santa Messa celebrata dal Vescovo Giuliodori e con una festa alla quale hanno partecipato i ragazzi-lavoratori della Cooperativa, gli addetti, i sostenitori e le famiglie. All'incontro hanno preso parte il Sindaco Francesco Fiordomo e l'Assessore Alessandro Biagiola. Per La Ragnatela l'Amministrazione ha programmato due appuntamenti di solidarieta'. Lunedì 26 Dicembre al teatro Persiani musicol curato da Anna Sagni, quindi il Capodanno in Piazza, allestito grazie al contributo di sponsor. "Il sostegno dei privati ci da l'opportunita' di mantenere il momento aggregativo del Capodanno in Piazza Leopardi con la musica, il brindisi di mezzanotte ed i fuochi d'artificio dalla torre- ha spiegato il Sindaco Fiordomo-. Sono periodi difficili e ci siamo chiesti se tagliare l'appuntamento del Capodanno. Abbiamo trovato la soluzione ideale. Festa finanziata da sponsor di buona volonta' e fondi previsti per il Capodanno dirottati a sostegno dell'attivita' de La Ragnatela, che da 34 anni da' una prospettiva di lavoro e inserimento sociale a ragazzi diversamente abili. Un patrimonio di passione, impegno, educazione, solidarieta' vera che deve essere sostenuta sempre di più. Stiamo cercando di coinvolgere Regione e Provincia ed anche le aziende locali".

ragna1

Leggi tutto: Un Natale a tutta solidarietà, Il Comune di Recanati a sostegno della Cooperativa la Ragnatela

L'AVULSS in favore di Terra e Vita e La Ragnatela

RECANATI - L’AVULSS di Recanati vuole esprimere un sentito Grazie ai  Cittadini ed all’Amministrazione Comunale che, con la loro partecipazione e generosa collaborazione, ci hanno consentito di dare una mano a tre Associazioni di Volontariato di Recanati, in difficoltà.
Attraverso l’impegno dell’associazione AVULSS di Recanati, in collaborazione con il gruppo di Associazioni aderenti alle manifestazioni annuali di  “Vita Straordinaria – Straordinaria Vita”, nel 2011 si sono potute realizzare tre iniziative, la prima a favore della Coop. Terra e Vita, la seconda a beneficio della Coop. La Ragnatela e la terza a sostegno del Gruppo Comunale di Protezione Civile  di Recanati.
Il gruppo “AVULSS in Teatro” e l’AVULSS tutta, attraverso due rappresentazioni teatrali ed una Lotteria, hanno raccolto un contributo di solidarietà di tutta la Città, pari ad euro 26.834.00.
E’ stata aiutata la Coop. Terra e Vita  con euro 15.000,00; la Coop. La Ragnatela, con euro 5544,00; e per ultimo il neonato Gruppo Comunale di Protezione Civile di Recanati con euro 6290.00.
L’AVULSS, attiva nella nostra Città da quasi trent’anni, con i suoi 80 Volontari, per Statuto, nella totale gratuità, opera in diversi settori:
Ammalati in ospedale (Gruppo Ospedale); Anziani in RSA ed in Casa di Riposo (Gruppo Casa di Riposo); Anziani ed ammalati in casa (Gruppo Domicilio); Trasporto Disabili ed inabili (Gruppo Trasporti); Ragazzi con problemi, tra i 10 ed i 15 anni (Gruppo La Casa di Ba); Bambini, ragazzi , Nonni, ecc. (Gruppo Sorrisi e Nasi Rossi); Persone, Famiglie e Associazioni (Gruppo  AVULSS in Teatro).
Quest’anno a ottobre l’AVULSS, per favorire l’ingresso nell’Associazione, celebrerà il XV° Corso Base per la formazione e la preparazione di chi vuole entrare nel Volontariato Socio – Sanitario. E’ gratuito, aperto a tutti e si svolgerà  in quarant’otto lezioni, due serate per settimana , presso la Sala Convegni dell’IRCER (Casa di Riposo).

alice

da: ilcittadinodirecanati.it/notizie/12617-lavulss-in-favore-di-terra-e-vita-e-la-ragnatela